Scrivici

Trapani Shark

Coach Diana: Alzare il livello per chiudere i giochi a Piacenza

Coach Diana alla vigilia di gara 3 a Piacenza

Trapani si presenta all’appuntamento di Gara 3 in casa dell’Assigeco Piacenza forte del doppio vantaggio conquistato nelle prime due sfide casalinghe. Coach Andrea Diana però mette in guardia i suoi: servirà un’ulteriore crescita di prestazione per chiudere i giochi e staccare il pass per la finalissima promozione.

“Arriviamo con fiducia per il 2-0, ma anche consapevoli di dover alzare il livello del nostro gioco per vincere Gara 3” sono le parole dell’allenatore dei granata alla vigilia. Diana analizza lucidamente i dati dell’ultimo match: “Tenere Piacenza a 61 punti è stato molto importante in difesa, ma in attacco abbiamo fatto troppa fatica. Lì dobbiamo migliorare e farci trovare pronti contro la fisicità e l’atletismo degli avversari”.

L’obiettivo di Trapani è provare a chiudere subito i conti per evitare un’estenuante serie al meglio delle 5 partite: “Dobbiamo essere bravi ad attaccare con disciplina e migliorare la fluidità del nostro gioco offensivo” è l’indicazione tattica di Diana. “Piacenza farà di tutto per allungare, noi dobbiamo restare concentrati”.

Le ambizioni degli Shark sono massime, forti di un roster profondo e di un’identità ritrovata dopo l’arrivo in corso di stagione dello stesso coach Diana. L’ex Brescia è riuscito a gestire al meglio un coeso gruppo di talenti, tra cui spiccano gli straordinari rendimenti di Marini, Mobio e Alibegovic.

Trapani si presenta dunque a Gara 3 con l’obiettivo di calare il tris vincente e staccare il pass per la semifinale con due gare di anticipo. Un risultato che confermerebbe l’eccellente stagione e rilancerebbe le ambizioni del club verso il grande palcoscenico della Serie A.

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Shark