Scrivici

Trapani Shark

Gli Shark continuano a vincere, battuta anche Trieste al Palashark

Trapani - Trieste

Una notte da veri squali per gli uomini di coach Diana, che piegano la resistenza della Pallacanestro Trieste con un netto 81-73. Un successo meritato per gli uomini del coach livornese, capaci di imporre la propria fisicità sin dalle prime battute.

A guidare gli squali ci pensano J.D. Notae e Rei Pullazi, inarrestabili con 34 punti in due. Il solito Notae è una sentenza con 20 punti, mentre Pullazi gli fa eco con una prova da 14 punti e tantissima intensità difensiva.

Ma la vera notizia di serata sono gli esordi dei nuovi arrivati Gentile e Alibegovic. Il playmaker campano si è subito calato nei panni del leader con 10 punti e 6 assist, attorno a cui far ruotare il gioco. Il lungo bosniaco invece ha mostrato tutta la sua potenza fisica sotto le plance con 11 punti e 7 rimbalzi.

Nel primo tempo i granata partono forte, si fanno però riprendere e vanno al riposo sul 40-35. Ma è nella ripresa che sale in cattedra la difesa trapanese, con un parziale di 24-11 nel terzo periodo che spacca di fatto la partita. Trieste accusa il colpo e non riesce più a ricucire, limitandosi a un timido ritorno nel finale.

A nulla servono i 19 punti di Candussi e la veemente reazione di Ruzzier e Reyes con 25 punti in due. Troppo possente il morso degli squali, che conquistano l’ottava vittoria nelle ultime 10 gare e consolidano il primato. Il PalaShark può continuare a ruggire…

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Shark