Scrivici

Trapani Shark

L’Assigeco Piacenza ci crede: “Vogliamo allungare la serie contro Trapani”

Coach Salieri

Nonostante lo svantaggio di 2-0 nella serie dei quarti di finale playoff per la promozione in Serie A, l’Assigeco Piacenza non si arrende. Il viceallenatore Humberto Manzo ha rilasciato un’intervista a Piacenza Sera, carico di determinazione per le prossime sfide casalinghe.

Pur ammettendo le difficoltà contro un roster profondo come quello dei Trapani Shark, Manzo si è detto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dai suoi ragazzi nelle prime due gare: “Abbiamo giocato un’ottima partita in gara-2, dimostrando di poter tenere testa a un’ottima corazzata come Trapani. Purtroppo nei momenti clou non siamo stati abbastanza lucidi”.

Manzo ha analizzato le differenze tra le due sconfitte, evidenziando come in gara-1 l’Assigeco abbia contenuto meglio la fisicità degli avversari, mentre in gara-2 ha trovato alcune soluzioni offensive efficaci. Tuttavia, ammette che una squadra lunga come Trapani riesce sempre a mantenere un’intensità elevatissima.

Per provare a ribaltare la serie, il viceallenatore punta a confermare l’atteggiamento visto in gara-2: “Dobbiamo continuare su quanto di buono fatto, alzando ulteriormente l’intensità. Giochiamo in casa e vogliamo allungare la serie a gara-4. Dovremo essere ancora più concentrati e uniti nei momenti di difficoltà”.

Venerdì al PalaBanca andrà in scena gara-3, un crocevia fondamentale per le ambizioni dell’Assigeco: “È una partita da dentro-fuori. Se vogliamo allungare dobbiamo vincere. Abbiamo tanta voglia di rivalsa davanti ai nostri tifosi. Sarà difficile contro la principale candidata alla vittoria, ma non ci tireremo indietro”.

Proprio il calore del pubblico di casa potrebbe fare la differenza secondo Manzo: “Aspettiamo un PalaBanca delle grandi occasioni. È stata una grande serie finora e la squadra merita un grande pubblico. Aspettiamo tutti i tifosi perché dobbiamo vincere per allungare”.

L’attesa è alta per la sfida di venerdì sera al PalaBanca. L’Assigeco Piacenza non vuole arrendersi e proverà in ogni modo ad allungare questa combattutissima serie di playoff.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se credete che l’Assigeco possa fare lo sgambetto alla squadra granata!

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Shark