Scrivici

Handball Erice

L’Handball Erice vince in scioltezza a Sassari

Pallamano

L’Handball Erice chiude nel migliore dei modi la stagione regolare del campionato di Serie A di pallamano femminile, espugnando con un netto 16-41 il campo della Lions Sassari. Una vittoria agevole per le ericine, che hanno sempre condotto le danze fin dai primi minuti di gioco.

Primo tempo (11-19)

Avvio di gara molto intenso con le due squadre intente a spingere sull’acceleratore offensivo. Il primo strappo è però delle ospiti che, grazie alle reti di Pugliara, trovano il triplo vantaggio sul 3-6 al 10′. Erice alza l’intensità difensiva e riesce a gestire il margine, incrementandolo progressivamente fino all’11-19 della prima sirena con le marcature di Pugliara e Manojlovic.

Secondo tempo (16-41)

Nella ripresa Erice parte con il freno a mano tirato, subendo il ritorno delle padrone di casa che si portano sul 12-21 al 36′. Ma è un fuoco di paglia perché le ragazze di Fernando Gonzalez Gutierrez ripartono di slancio e, sfruttando la velocità dei loro contropiedi, volano sul 12-25 al 39′. Un margine che diventa incolmabile per Sassari, con Erice che dilaga fino al definitivo 16-41.

A guidare il eccellente prestazione delle ericine ci pensano Ekoh con 9 reti e Losio con 7. Buone anche le prove dell’altra top scorer Pugliara a quota 6 e delle giovanissime Tarbuch e Manojlovic, entrambe autrici di 5 centri.

Con questa vittoria, l’Handball Erice blinda il secondo posto in classifica e potrà così beneficiare del fattore campo in semifinale playoff, dove affronterà la vincente dell’altra semifinale in una serie al meglio delle tre partite.

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Handball Erice