Scrivici

Trapani Shark

Ramagli carica la Scaligera: “A Trapani per un’impresa”

Ramagli

Il coach della Scaligera Basket Verona, Alessandro Ramagli, ha parlato con toni fiduciosi e ambiziosi in vista di Gara 1 delle semifinali playoff contro Trapani in programma sabato al PalaShark. Parole che suonano come una carica per i suoi ragazzi, chiamati all’impresa di espugnare il campo della formazione siciliana, data da molti come favorita per la promozione in Serie A.

“Arriviamo alla parte più godibile della stagione – esordisce Ramagli – quando si arriva agli ultimi due turni dei playoff c’è tanta voglia di giocare, di misurarsi contro gli avversari, di andare oltre i propri limiti e dimostrare le tue qualità. È il momento più bello”.

Il tecnico scaligero non nasconde le difficoltà di affrontare un avversario come Trapani: “È una semifinale molto godibile perché è una squadra che ha dimostrato tutta la sua forza, senza nascondere ambizioni, certificate con gli innesti di Gentile e Alibegovic, due giocatori fuori categoria. Ci sono tutte le motivazioni per avere extra motivazioni”.

Ramagli invita i suoi a guardare in casa propria: “Non facciamo i conti in casa d’altri, li facciamo in casa nostra e sappiamo quanto desiderio e voglia abbiamo di presentarci a Trapani per giocare la prima e la seconda partita. Trapani non è una squadra che ha punti deboli, noi dobbiamo essere bravi a fare diventare i nostri punti forti dei punti vincenti”.

Un avvertimento ai siciliani: “Trapani è una squadra con profondità e talento come mostrato ai quarti, ma sanno che non si può prescindere da una difesa di un certo tipo per vincere una serie. Noi siamo cresciuti non solo contro Milano, abbiamo giocatori diventati protagonisti consapevoli in attacco e difesa, che hanno dimostrato tenuta mentale”.

Insomma, Verona ci crede: “Dopo tre supplementari contro Milano non ci siamo risparmiati. Dobbiamo recuperare energie e mi auguro di avere la giusta salute per giocare tutte le nostre carte al meglio”.

Voi tifosi granata cosa ne pensate? La Scaligera può compiere l’impresa o Trapani è troppo forte? Fatevi sentire nei commenti!

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Shark