Scrivici

Trapani Shark

Risultati di gara 1 dei playoff del tabellone argento

LNP

I quarti di finale playoff della Serie A2 Old Wild West 2023/24 nel Tabellone Argento hanno preso il via con grande spettacolo. Le serie, al meglio delle 5 gare con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa, hanno regalato emozioni e colpi di scena nel loro atto inaugurale.

La Trapani Shark non ha tradito il pronostico della vigilia, superando con un netto 90-69 l’UCC Assigeco Piacenza al Pala Shark e portandosi avanti 1-0 nella serie. I granata hanno fatto valere il fattore campo, scrollandosi di dosso un primo tempo equilibrato e dilagando nella ripresa con un Joseph Mobio in grande spolvero.

Più combattuta e avvincente la sfida tra Tezenis Verona e Wegreenit Urania Milano. Qui sono stati necessari due supplementari per decretare il successo degli ospiti per 125-116. Un’autentica battaglia conclusa solo dopo 50 minuti di gioco, con Urania che si porta avanti 1-0.

Stesso punteggio nella serie che vede opposti Real Sebastiani Rieti e RivieraBanca Basket Rimini. I padroni di casa hanno avuto la meglio di misura, imponendosi 74-73 in una gara dall’esito rimasto in bilico fino all’ultimo.

Domani sarà la volta dell’ultimo quarto di finale con Flats Service Fortitudo Bologna e Gruppo Mascio Treviglio a dare il via alle danze.

Le serie sono solo all’inizio e gli equilibri potrebbero ribaltarsi già in Gara 2, in programma lunedì 6 maggio con Trapani, Verona e Rieti chiamate a difendere il fattore campo. L’emozione e lo spettacolo dei playoff sono solo all’inizio.

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Shark