Scrivici

Trapani Shark

Tabellone Argento, le serie si infiammano

Tabellone argento

Le emozioni della post-season nel tabellone argento dei playoff di Serie A2 sono alle stelle. Questa sera andranno in scena due partite decisive che potrebbero rivelarsi autentici crocevia per le sorti delle rispettive serie.

Wegreenit Urania Milano – Tezenis Verona (Serie sull’1-1)

Ci spostiamo all’Allianz Cloud di Milano per gara-3 tra Urania e Verona, una sfida che promette grande spettacolo. Dopo i primi due atti, con Milano che ha vinto la prima dopo ben due supplementari e Verona la seconda, la serie è arrivata a un punto cruciale. Chi prevarrà in questa battaglia milanese avrà il vantaggio di condurre nella potenziale gara-4 e avvicinarsi al sogno semifinale.

L’Urania ha dimostrato un carattere eccezionale in gara 1, ma Verona ha dimostrato nel corso del campionato di non temere le trasferte e di avere le armi per prevalere anche lontano dalle mura amiche. Una serie avvincente e imprevedibile, con la palla a due di stasera che potrebbe indirizzarla definitivamente.

RivieraBanca Rimini – Real Sebastiani Rieti (Rieti avanti 2-0)

Discorso opposto invece per la sfida del PalaSport Flaminio di Rimini, dove sono i padroni di casa a dover fronteggiare un pericoloso svantaggio di 0-2 nella serie contro Rieti. Dopo aver perso le prime due gare in trasferta, Rimini è con le spalle al muro e proverà a rimanere aggrappata alla serie sfruttando il fattore campo.

La compagine laziale ha fin qui disputato due partite eccellenti, gestendo con autorità il vantaggio di aver giocato nel caldo ambiente del PalaSojourner reatino. Rimini è chiamata a una pronta reazione per riaprire la qualificazione alle semifinali. Una vittoria casalinga è d’obbligo per tenere vive le speranze, anche se l’inerzia della serie al momento pende tutta dalla parte di un’ottima Rieti.

Con queste due partite, la post-season del tabellone argento si avvia verso una nuova, appassionante tappa, in attesa delle gare di domani di Trapani impegnata a Piacenza e della Fortitudo impegnata a Treviglio. Chi prevarrà e conquisterà l’agognata semifinale?

Fateci sapere nei commenti le vostre previsioni su come si concluderanno le due serie!

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Shark