Scrivici

Trapani Calcio

Torrisi: vogliamo chiudere in bellezza davanti ai nostri tifosi

Conferenza pre-partita Torrisi Sant'Agata

Il Trapani si appresta a giocare domani l’ultima partita di campionato di Serie D – Girone I 2023/24 contro il Sant’Agata. In vista di questo match, l’allenatore granata Alfio Torrisi ha tenuto oggi la consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue dichiarazioni principali:

Sull’importanza della sfida: “L’ultima partita davanti alla nostra gente dove il Trapani lascia la Serie D è molto importante. Siamo chiamati ancora una volta a fare una prestazione di rilievo per dare soddisfazione ai nostri tifosi. Dobbiamo cercare come in ogni gara di fare il massimo per provare a vincere, consapevoli che avremo di fronte un avversario che non è in vacanza e che verrà qui con un obiettivo da raggiungere.”

Elogio al Sant’Agata: “Bisogna fare i complimenti al Sant’Agata per la stagione che hanno fatto, al loro allenatore Michele Facciolo che ha dimostrato grande organizzazione tattica e di gioco per la categoria. Complimenti anche alla società per la serietà e i risultati raggiunti, sarà una partita complicata e difficile.”

L’ultimo legame con il Sant’Agata: “Per me hanno sempre rappresentato qualcosa di speciale. L’anno scorso l’unica vittoria nelle prime 4 gare fu proprio contro di loro. Quest’anno al mio ritorno li ho ritrovati e abbiamo iniziato il campionato contro di loro. Adesso lo chiudiamo contro di loro e ci sarà pure la premiazione a fine gara, un motivo in più per farci scattare qualche bella foto con un sorriso.”

Il cammino stagionale: “Questi ragazzi hanno dimostrato con i risultati di essere qualcosa di stratosferico. Nel calcio parlano i numeri e questi confermano che non hanno mai tolto il piede dall’acceleratore, una cosa da sottolineare perché non è scontato mantenere sempre alta la concentrazione dopo aver raggiunto gli obiettivi. Hanno sempre fame di vincere, come i grandi club.”

Aspettando i play-off: “A parte Montini out per infortunio, gli altri sono tutti disponibili e stanno bene, compreso Cocco che ha iniziato il protocollo di recupero. Continueremo a ruotare un po’ tutti per arrivare poi nella miglior condizione possibile per le ultime sfide stagionali.”

Il Trapani si sta preparando dunque al meglio per chiudere in bellezza il campionato e ripartire al massimo in vista della poule scudetto. L’ambiente granata è carico e non vuole assolutamente fermarsi dopo la grande stagione fin qui disputata.

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Calcio