Scrivici

Mercato

Trapani, occhi su Tumminello: Si punta sul talento locale

Marco Tumminello

Il Trapani sembra essere ad un passo dall’assicurarsi le prestazioni di Marco Tumminello, attaccante trapanese di proprietà del Crotone. Secondo le ultime indiscrezioni, il club granata sarebbe in pole position per il ventiseienne, reduce da un’ottima stagione nel Girone C di Serie C con 15 reti all’attivo.

Un profilo ambizioso

Tumminello rappresenterebbe un investimento importante per le ambizioni di crescita del Trapani. L’attaccante ha infatti già assaggiato la Serie A collezionando alcune presenze con le maglie di Roma e Crotone. Un bagaglio d’esperienza che ne fa un atleta molto interessante, unito a un potenziale tecnico che in tanti hanno già avuto modo di apprezzare.

La trafila nelle giovanili

Cresciuto nelle giovanili di Città di Trapani e del Palermo prima di approdare nel settore giovanile della Roma, Tumminello ha vissuto da protagonista l’intera trafila delle Nazionali giovanili azzurre fino all’Under 21, con cui è andato a segno in un’amichevole contro la Moldavia e in una gara di qualificazione all’Europeo. Un percorso che ne certifica l’indiscusso valore e le potenzialità inespresse di un “gioiellino” locale.

Viaggi di esperienza in cadetteria

Le esperienze in prestito al Lecce, Pescara, SPAL e Reggina gli hanno permesso di accumulare minuti preziosi in cadetteria, palcoscenico dove ha mostrato il suo fiuto per il gol ad intermittenza. La scorsa stagione in Calabria ne è l’esempio, con 15 centri che ne hanno rilanciato le quotazioni. Ora il Trapani sarebbe pronto a puntare forte su di lui per rinforzare un reparto avanzato che necessita di acquisti qualitativi.

Un investimento per il presente e per il futuro

I contatti tra le parti sarebbero avviati e il Crotone sembrerebbe orientato a lasciar partire l’attaccante per garantirgli un palcoscenico da protagonista. Tumminello rappresenterebbe un investimento oneroso ma mirato del Trapani, che con questo acquisto porterebbe in rosa un potenziale cruccio per le difese avversarie alimentato anche da quel sano spirito di rivalsa di un talento del territorio desideroso di esplodere nella sua città natale. Un acquisto per il presente ma anche per il futuro, che i granata sarebbero pronti a concretizzare per rinforzare un organico già molto competitivo.

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Mercato