Scrivici

Trapani Shark

Prezzi dei biglietti ancora in aumento per le semifinali playoff, una scelta che non condividiamo

Aumento prezzi Trapani Shark

La società Trapani Shark ha annunciato i prezzi dei biglietti per le due gare casalinghe delle semifinali playoff contro Tezenis Verona, in programma il 18 e 20 maggio al PalaShark. Purtroppo, rispetto ai quarti di finale, si registra un ulteriore aumento dei costi che a nostro avviso rischia di allontanare molti appassionati dalle gradinate dell’impianto di Piazzale Ilio.

Durante i quarti di finale, i prezzi per una partita singola variavano dai 20 euro per un posto nell’anello fino ai 50 euro per un posto nel parterre VIP. In contrasto, le semifinali vedono un incremento notevole: il costo per un biglietto nell’anello sale a 27 euro e raggiunge i 60 euro per il parterre VIP.

Una decisione che lascia perplessi, soprattutto considerando il contesto economico poco florido di Trapani e dell’intera provincia. Imporre nuovi esborsi significativi ai tifosi appare secondo noi una scelta quantomeno discutibile da parte della società granata. Il rischio concreto è quello di vedere nuovamente calare l’affluenza al PalaShark dopo che la campagna abbonamenti a prezzi più consoni per una piazza come Trapani per la stagione regolare aveva fatto registrare numeri ottimi. Ci sembra che in questa occasione, così come per i quarti di finale, il sostegno della città sia stato sottovalutato.

In un periodo di ristrettezze economiche generalizzate, aumentare ulteriormente i prezzi potrebbe rivelarsi un grave errore di valutazione da parte del club. Il calore del pubblico di casa è sempre stato un fattore determinante nei successi della squadra cittadina di pallacanestro. Rinunciare all’entusiasmo di tanti tifosi per una mera questione di ricavi da botteghino andrebbe contro la stessa filosofia sportiva della compagine granata, profondamente legata al territorio. Si spera che la società possa ancora riconsiderare questa decisione prima dell’avvio della semifinale playoff.

Voi cosa ne pensate? Scrivete le vostre opinioni nei commenti qui sotto.

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Shark