Scrivici

Trapani Shark

Trapani Shark, il sogno dei playoff comincia sabato prossimo

Conferenza Diana Pre Piacenza gara 1

In una sala stampa del Pala Shark di Trapani gremita di giornalisti e addetti ai lavori, Coach Andrea Diana e il capitano Marco Mollura alla vigilia di Gara 1 dei quarti di finale playoff contro Assigeco Piacenza hanno risposto alle numerose domande che sono state loro poste dai giornalisti. Trapani Shark, prima classificata del girone verde, inizierà il cammino che potrebbe portarla in Serie A affrontando l’ottava forza del girone rosso.

Coach Diana apre la conferenza rispondendo alla domanda sul senso di responsabilità verso la piazza di Trapani: “C’è forte dentro di me e di ogni giocatore il desiderio di dimostrare il motivo per cui siamo qui. Ognuno di noi è stato scelto per arrivare in Serie A e non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare il nostro valore”.

Sugli allenamenti delle ultime due settimane, il Coach spiega: “È stata una progressione per portare la squadra pronta sabato. Abbiamo lavorato per inserire ancora di più nei meccanismi Alibegovic e Gentile, ma soprattutto per arrivare al top della forma”.

Sulla gestione delle rotazioni, Diana afferma: “Non ci sono rotazioni predefinite, utilizzerò sempre i giocatori più in partita. La forza di questo gruppo è il numero di giocatori a disposizione e avrò l’imbarazzo della scelta”.

Sul valore degli avversari, il tecnico trapanese dichiara: “Piacenza ha uno spirito di squadra eccezionale e giocatori come Veronesi, Serpilli e Filoni sono cresciuti dopo l’infortunio di Miller. Sarà una sfida tosta, ma abbiamo il privilegio di essere i favoriti e una grande voglia di dimostrare il nostro valore”.

Il capitano Marco Mollura aggiunge: “Piacenza è una squadra giovane e ben allenata che non molla mai. Sarà una guerra molto fisica, non va sottovalutata. Noi però ci stiamo preparando al meglio per vincere a tutti i costi”.

Sullo stato di forma della squadra, Mollura rassicura: “Ci siamo allenati duramente in queste settimane, non vediamo l’ora di iniziare i playoff che aspettiamo da agosto. A livello di leadership, non c’è un singolo trascinatore, siamo un gruppo molto compatto”.

L’importanza di disputare le prime due gare in casa non viene sottovalutata: “Giocare le prime partite davanti ai nostri tifosi è un vantaggio, ma nei playoff può succedere di tutto e l’avversario più debole può ribaltare i pronostici”.

Coach Diana conclude: “Il nostro focus ora è solo su Gara 1. Dopo penseremo a Gara 2. L’obiettivo è giocare la miglior partita possibile sabato”. Mentre Mollura rivolge un appello ai tifosi: “Spero che la gente si renda conto dell’importanza di Gara 1 e venga numerosa a sostenerci, per premiare anche il presidente per gli sforzi profusi”.

L’attesa è finita, Trapani Shark è pronta per iniziare la sua avventura playoff contro Piacenza. Sabato alle 20:30 il Pala Shark si tingerà di calore e passione granata per una prima sfida da non fallire.

Clicca qui per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli relativi a Trapani Shark