Connect with us

Trapani Shark

Coach Salieri elogia Trapani, Andrea Diana: “Tolta la ruggine, ora ripartiamo”

Al termine di Gara 1 dei quarti playoff tra Trapani e Piacenza, vinta con un netto 90-69 dai padroni di casa, le parole di coach Salieri non lasciano spazio a repliche: “Faccio i complimenti a Trapani, che ha fatto una grande partita. È una delle squadre più forti viste in Serie A2 negli ultimi anni, costruita per vincere. Noi dobbiamo guardarli e imparare”.

Il tecnico dell’Assigeco riconosce i meriti degli avversari: “Abbiamo retto fino al 57-57, poi è venuta fuori la loro forza e il loro talento. Questa serie deve essere un’occasione di crescita per i miei ragazzi”. Salieri analizza poi gli aspetti che hanno penalizzato la sua squadra: “I tanti tiri liberi sbagliati (10/20) e le 19 palle perse che hanno innescato tanti contropiede di Trapani sono stati letali. Loro hanno fatto un’ottima difesa e noi, dopo il break subito nell’ultimo quarto, non siamo più rientrati in partita”.

Dall’altra parte, coach Andrea Diana commenta così il successo della sua Trapani Shark: “Dovevamo toglierci la ruggine dopo 15 giorni di sosta, ed è normale che l’emozione dell’inizio ci abbia resi un po’ contratti. Ma poi è venuto fuori il valore della squadra e il nostro gioco corale, testimoniato dai 23 assist”.

Il tecnico granata ammette che ci sono ancora margini di miglioramento: “Ci sono stati momenti di down che dovremo correggere per Gara 2. Ora ricarichiamo le batterie per essere pronti lunedì”. Ma manda anche un avvertimento ai suoi: “Giochiamo contro un gruppo giovane di giocatori emergenti che sono riusciti a ricompattarsi dopo l’infortunio di Miller. Piacenza sarà col coltello tra i denti”.

Le due formazioni torneranno ad affrontarsi lunedì 8 maggio al Pala Shark per Gara 2, con Trapani che punta ad allungare nella serie, mentre Piacenza proverà a riaprire i giochi nella corsa verso la promozione in Serie A.

Click to comment

Leave a Reply

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *

More in Trapani Shark