Connect with us

Trapani Shark

Trapani parte col botto, Piacenza cede in Gara 1

La Trapani Shark inizia con il piede giusto i quarti di finale playoff di Serie A2. Nella gara inaugurale al Pala Shark, la compagine di coach Diana supera con un netto 90-69 l’Assigeco Piacenza, mettendo in mostra un’ottima vena realizzativa dall’arco.

Dopo un primo tempo in equilibrio, chiuso 46-40 per i padroni di casa, nella ripresa Trapani prende il controllo delle operazioni grazie ad un’eccellente prova corale. A fare la voce grossa è Joseph Mobio, top scorer con 20 punti e un perfetto 4/4 da tre punti. Ma accanto a lui spiccano le doppie cifre di JD Notae (14), Rei Pullazi (12), Pierpaolo Marini (11 con 6 assist) e la doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi di Chris Horton.

Dall’altra parte non basta all’Assigeco la buona prova di Giovanni Veronesi (15 punti ma solo 2/10 da tre), di Brady Skeens (14 punti e 9 falli subiti) e l’ottimo primo tempo di Michele Serpilli, a referto con 13 punti tutti prima dell’intervallo.

La svolta arriva nel terzo quarto. Piacenza torna sotto fino al 57-57, ma un parziale di 11-0 scava il solco decisivo a favore di Trapani, che tocca il +12 e non si volta più indietro. L’allungo decisivo arriva infatti in avvio di ultima frazione con un altro break di 10-0 che fissa il punteggio sul definitivo 90-69.

Un esordio da incorniciare per gli squali trapanesi, che dovranno ora confermarsi lunedì in Gara 2 al Pala Shark per prendere il largo nella serie. Per Piacenza l’obiettivo sarà invece provare a ricompattarsi e strappare una vittoria per riaprire i giochi.

Click to comment

Leave a Reply

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *

More in Trapani Shark